Quando pensiamo al nostro benessere fisico, spesso ci viene in mente che cosa mangiamo, quanto mangiamo, se facciamo o meno attività fisica. Meno spontaneo, invece, è pensare a come anche la qualità dell’acqua può influire sulla nostra salute e sul nostro benessere. Eppure non siamo solo quello che mangiamo, ma anche quello che beviamo. La qualità dell’acqua che entra nelle nostre case, insomma, è di fondamentale importanza per il benessere nostro e dei nostri cari, e di conseguenza è bene non sottovalutare anche la sua pulizia e la sua depurazione. L’acqua che arriva nelle nostre case è sicura? Certamente sappiamo che l’acqua del rubinetto, per poter essere dichiarata potabile, deve rispettare una serie di requisiti. Di conseguenza l’acqua è sempre molto controllata dal comune, perché deve poter rispondere ad una serie di requisiti qualitativi indispensabili per la salute fisica umana e perché l’acqua sia considerata potabile. Ma questo è sufficiente? Dal punto di vista della sicurezza sì, ma non risolve il problema della qualità dell’acqua che entra nelle nostre case.
I vantaggi del depuratore dell’acqua
Se anche voi siete alla ricerca di un’acqua più pulita, più sicura, più buona, ideale sia da bere che per cucinare, allora forse dovreste richiedere maggiori informazioni su depuratori d’acqua per la casa. Questi prodotti possono davvero fare la differenza, garantendo un’ottima qualità dell’acqua che viene usata in casa e di conseguenza migliorando anche la nostra salute, e facendoci bere più volentieri. Il depuratore dell’acqua è una scelta conveniente sotto diversi punti di vista, e non solo perché aiuta a garantire la qualità e la pulizia dell’acqua in modo che sia leggera e salutare.
- L’acqua che proviene da un depuratore dell’acqua ad osmosi inversa è da considerare microbiologicamente pura, il che significa che in questa acqua non ci sono più dei residui inquinanti – che invece possono entrare nelle tubature e nelle cisterne – e che anche i metalli pesanti, così come i batteri, sono stati in gran parte eliminati. Questa acqua quindi è buona, pulita, sana ed è quasi del tutto libera da nitrati, da arsenico e da altre sostanze che alla lunga possono accumularsi nel nostro corpo.
- L’acqua che proviene da un depuratore dell’acqua è sicuramente più pura. A differenza però dell’acqua demineralizzata, questa acqua è ancora ricca di Sali minerali che sono assolutamente importanti per il nostro benessere e la nostra salute. L’acqua del depuratore dell’acqua è quindi di qualità superiore, con Sali minerali ma allo stesso tempo pulita e pura.
- Vantaggi economici e maggiore comodità. Avete mai pensato a che cosa vuol dire avere un depuratore dell’acqua in casa? Significa che non dovrete più acquistare al supermercato le bottiglie (soprattutto ora che è in arrivo una nuova tassa sulla plastica!) e che potete risparmiare lunghi viaggi sulle scale spostando grossi pacchi di acqua. Molto più pratico è avere direttamente in casa un depuratore dell’acqua che consente di ottenere acqua sana, pulita e ricca di Sali minerali come quella della bottiglia, ma quando e come lo si vuole, in ogni momento, senza fatica. E non parliamo del risparmio economico: con un piccolo investimento e minima manutenzione potete avere a casa un depuratore dell’acqua che permette di ottenere acqua pulita a costo zero, al posto di dover acquistare grandi pacchi di bottiglie di plastica che occupano spazio.
- Meno plastica, più amore per l’ambiente. Un depuratore dell’acqua è una soluzione amica dell’ambiente perché aiuta ad abbattere in modo esponenziale il consumo di plastica. Infatti non avrete più bisogno di acquistare bottiglie di plastica grazie alla presenza del depuratore dell’acqua in casa vostra.