Ci sono parti del proprio corpo che nonostante il costante esercizio e i sacrifici non raggiungono il livello di tonicità e volume sperato.
Succede spesso per i glutei, in particolare per la porzione alta, che per molte donne è un vero cruccio; anche chi ha glutei particolarmente piatti difficilmente riesce a modificarne la forma con il solo esercizio fisico.
Glutei alti e sodi come ottenere un lato B perfetto
Soprattutto chi lavora con il proprio corpo – modelle, danzatrici, artiste, sportive – sa quanto sia importante mantenere proporzione equilibrate. Per questo si cerca di correggere quel gluteo poco tondo o poco alto.
Come fare ad ottenere un risultato soddisfacente?
In aiuto arriva Gluteofiller, una novità degli ultimi anni nel campo della medicina estetica accolta con grande entusiasmo.
Questa tecnica infatti permette di andare ad intervenire in maniera mirata, correggendo anche solo piccole zone. Che si tratti della parte alta dei glutei, delle fossette laterali o di andare a riempire diverse zone per ottenere glutei alti e sferici, gluteofiller è il trattamento ideale, per risultati naturali ed eccellenti.
Gluteo filler – che cos’è
Gluteofiller è una tecnica ideata dal Dott. Adriano Santorelli, chirurgo plastico specializzato che conosce a fondo le proprietà modellanti dei filler. Studiando l’applicazione pratica questo prodotto, ne ha compreso il potenziale riuscendo in moltissimi casi a sostituire l’intervento chirurgico con i filler. Uno studio, quello del Dott. Adriano Santorelli che è diventato oggetto di diverse comunicazioni scientifiche.
Grazie allo studio e all’utilizzo dei filler ha potuto mettere a punto la tecnica denominata gluteofiller, proprio per venire in contro a tutte coloro che vogliono maggior volume in più, evitando un più invasivo intervento chirurgico con l’inserimento di impianti. Infatti questa tecnica è fruibile proprio da chi ha una forma fisica pressoché perfetta e necessita di piccoli ritocchi o di riempire piccoli buchi, per un lato b invidiabile.
Ma come si fa a rimodellare i glutei senza chirurgia? Grazie all’acido ialuronico macromolecolare Hyacorp che viene iniettato tramite cannule a punta mozza che lasciano solo un piccolo foro di ingresso chiudibile con o un piccolo punto di sutura o un cerotto, senza lasciare cicatrici. Mediamente vengono iniettate dalle 5 alle 10 fiale per gluteo, dipende dai casi. Se il risultato finale non è abbastanza se ne possono iniettare altre durante il controllo dopo sette giorni, il tutto in anestesia locale.
Come tutti i filler anche in questo caso il prodotto si andrà a riassorbire in circa 2 anni. I tempi di riassorbimento sono ovviamente soggettivi. Questo però permette di osservare i risultati nel tempo ed effettuare eventuali modifiche o aggiunte
Filler glutei: effetti collaterali e controindicazioni
L’acido ialuronico macromolecolare, è una sostanza conosciuta dal nostro organismo, che lo assorbe lentamente senza particolari controindicazioni. Più che effetti collaterali, al fine di garantire la corretta riuscita del trattamento, il Dott. Santorelli raccomanda di evitare la posizione seduta per almeno 4 ore dal trattamento e di dormire in posizione prona. A distanza di 12 mesi inizierà il lento riassorbimento del filler, in quel caso se la paziente vuole mantenere l’effetto potrà sottoporsi alla somministrazione di metà dose, del normale trattamento.
Rimodellamento glutei con acido ialuronico: costi del Gluteo filler
Anche se si vogliono solo riempire buchetti o fossette, il quantitativo consigliato per ottenere un lato b alto e rotondo in maniera omogenea, è di 10 fiale. Il prezzo del rimodellamento dei glutei con acido ialuronico è di 1500€.